Blatte: trovato il nuovo ingrediente per i panini di McDonald’s?

Per molti popoli e culture, gli insetti rappresentano una fonte di proteine molto importante della loro dieta, tanto che si pensa che il cibo del futuro sarà per gran parte composto da insetti.

I tempi cambiano e, di fronte alla sempre maggiore richiesta di carne, i colossi dei fast food stanno pensando di modificare i loro panini classici in modo da andare incontro a queste esigenze. Per anticipare i tempi, l’industria della ristorazione sta già pensando a come utilizzare gli insetti fin da subito e McDonald’s potrebbe aver trovato la strategia vincente.

Ok, sul paragrafo qui sopra sono sarcastico, ma è recentissima la notizia secondo la quale il McDonald’s di Roma Termini è stato chiuso a causa di un’infestazione di blatte. Polizia e Asl hanno accertato una condizione igienica imbarazzante e a contorno di ciò una colonia di blatte che banchettava degli avanzi di cibo trovati in terra.

Puoi leggere l’articolo completo cliccando qui sotto.

Roma Termini, chiuso locale invaso dagli scarafaggi

Se hai un’attività di ristorazione, non farti prendere alla sprovvista ma mantieni curato il tuo locale.

Sai meglio di me che l’aspetto igienico in un locale è fondamentale e che molto spesso sono proprio i clienti a segnalare alle autorità competenti casi di sporcizia e degrado. Un’infestazione di blatte e una condizione igienica scarsa possono anche portare alla chiusura della struttura fino a nuovo controllo.

Questo significa un danno economico, ma ancora di più un enorme danno d’immagine.

E se il primo caso è più facile da risanare, nel secondo potrebbe non essere sempre fattibile.

Se pensi di correre questo rischio, chiama subito il Numero Verde 800 926162.

E’ opinione comune che le blatte tendono a proliferare solo in ambienti sporchi; ciò non è sempre corretto, perché è vero che questi insetti preferiscono condizioni di degradazione proteica e sporcizia, ma è ugualmente vero che possono trovarsi in situazione con uno standard igienico migliore. Anche il semplice abbandono di cibo per un tempo sufficientemente prolungato può invogliare le blatte a uscire dai loro nascondigli per potersi alimentare.

Perciò è importante monitorare la situazione e agire prontamente per risolvere un’eventuale infestazione.

Come ti dicevo, non è facile capire dove si riproducono questi animali: potrebbe essere un’intercapedine, una piccola fessura nel muro oppure nel motore di qualche elettrodomestico.

Utilizzando un normale insetticida chimico nel tentativo di eliminarle tutte, riusciresti solo a uccidere gli animali che verrebbero a contatto con la sostanza. Non riusciresti a risolvere l’infestazione in maniera definitiva, perché dopo un mese ti ritroveresti a combattere con la nuova ondata di insetti che non hanno risentito della disinfestazione, poichè al sicuro nel nido. Ti ritroveresti nella condizione di dover spendere altri soldi, senza avere una garanzia di risoluzione e soprattutto continuando a spargere prodotti tossici nell’ambiente. Il rischio più grande è l’intossicazione per te e per i clienti che verrebbero a consumare nel tuo locale.

Ma esiste la soluzione ideale, e si chiama Kill Gel Blatte. Questo è un gel alimentare, non tossico e specifico per eliminare in maniera pratica e veloce le blatte che infestano il tuo locale.

Kill Gel Blatte è un prodotto che funge da esca per questi insetti perché lo riconosco come cibo per via della sua appetibilità. Lo mangiano e lo portano nel nido, distribuendolo tramite rigurgito agli altri individui. E come elemento rafforzativo, le blatte tendono a mangiare i propri compagni morti: questa usanza disgustosa però ti semplifica molto la vita, perché il principio attivo rimane attivo anche dopo la morte dell’animale, contribuendo a farlo propagare all’interno della colonia.

Con poche applicazioni a una decina di giorni l’una dall’altra, riuscirai a risolvere questa fastidiosa infestazione in maniera:

  • Ecologica. Il gel alimentare è specifico per combattere le blatte e non arreca danni agli esseri umani.
  • Veloce. Bastano poche applicazioni per risolvere il problema.
  • Definitiva. Non dovrai più preoccuparti di rivedere questi insetti perchè andrai a colpire tutta la colonia.

Non permettere a questi animali di rovinare la reputazione della tua attività.

Se vuoi risolvere il problema blatte per sempre hai bisogno del nostro aiuto. Chiama il Numero Verde 800.926162 o scrivi una email all’indirizzo info@glispecialistidelladisinfestazione.com

P.S. Se sei interessato ad approfondire l’argomento blatte, clicca qui e scarica la guida gratuita per conoscere meglio questi insetti infestanti.