blatte

Scopri come non fare la fine degli abitanti di Pordenone invasi dalle blatte

Il Comune di Pordenone in questi giorni è alle prese con l’insetto più ripugnante che l’uomo conosca: le blatte o scarafaggi. L’articolo in questione – che potete trovare QUI – parla in particolare della blatta orientale (Blatta orientalis). La blatta orientale è uno scarafaggio dalla colorazione bruno-nerastra e delle dimensioni di 25-33 millimetri. Questa blatta pare che sia originaria del Nord Africa e che poi si sia diffusa nel tempo in Europa, Asia occidentale, Sud America e Nord America.

I cittadini di Pordenone sono sconvolti da questa situazione.

Dicono che le blatte

“Si arrampicano sino al sesto piano, vengono trovate sui balconi e, addirittura, dentro casa (nonostante le zanzariere). (…) hanno preso d’assalto alcune aree della città, specie quelle del centro, per le quali è stato sollecitato l’intervento del Comune.”

Cito ancora:

“L’invasione delle blatte, arrivata prima del previsto, comincia a preoccupare. Gli scarafaggi, specie nelle ore notturne, passeggiano indisturbati lungo i marciapiedi, si arrampicano sui muri per poi infilarsi nelle case, con i residenti costretti a subire la loro fastidiosa presenza. La situazione molto sgradevole si protrae da qualche giorno a questa parte, da quando le temperature sono aumentate. E sui social network le lamentele si moltiplicano.”

La presenza delle blatte in un abitazione è un evento che deve essere assolutamente bloccato il prima possibile.

Le blatte infatti sono insetti notturni che durante la notte si aggirano per casa in cerca di cibo e mangiano e defecano sulle cibarie che riescono a raggiungere. Con la loro attività sporcano le derrate alimentari e le contaminano con batteri patogeni per l’uomo, responsabili di numerose malattie. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

È stato accertato che la Blatta orientalis, in particolare, è in grado di veicolare i seguenti batteri patogeni per l’uomo:

Alcaligenes faecalis (responsabile di Gastroenteriti, infezioni secondarie e infezioni del tratto urinario);

Bacillus subtilis (responsabile di Congiuntiviti e avvelenamenti alimentari);

Campylobacter jejuni (responsabile di enteriti);

Clostridium perfringens (responsabile di avvelenamenti alimentari, gangrene gassose);

Escherichia coli (responsabile di diarrea e infezioni);

Pseudomonas sp. (responsabile di infezioni respiratorie e gastroenteriti);

Salmonella pyogenes (responsabile di polmoniti);

Salmonella typhi (responsabile del tifo);

Serretia sp. (responsabile di avvelenamenti alimentari);

Se hai le blatte dentro casa devi assolutamente intervenire. Per farlo in modo corretto non commettere i soliti errori che fanno la maggior parte delle persone che prese dal panico cominciano a spruzzare insetticidi oppure utilizzare bombolette fumiganti, schiume o polveri insetticide.

Tutti questi sistemi funzionano solo per contatto e quindi la loro efficacia è limitata; certo riuscirai ad eliminarne molte di quelle che vengono a contatto con l’insetticida, ma non riuscirai ad arrivare al nido. Purtroppo se non elimini l’infestazione all’origine, cioè il nido, le blatte continueranno a  tornare.

Il modo corretto per eliminare le blatte dalla tua abitazione deve rispettare 4 punti cardine:

  1. Eliminare la blatte al 100%.
  2. Senza evacuare l’ambiente da trattare.
  3. Con tossicità zero nei confronti dell’uomo.
  4. Senza bisogno di effettuare pulizie straordinarie dopo l’intervento ( cosa che dovresti fare dopo un intervento di disinfestazione tradizionale).

Il nostro KILL GEL BLATTE, è un gel studiato appositamente per risolvere il problema delle blatte senza preoccupazioni rispettando tutti e 4 i punti cardine fondamentali.

Si tratta di un gel alimentare specifico che va applicato in piccole gocce in tutti quei punti difficili da pulire o dove hai visto la maggior presenza degli insetti.

Se ti sei incuriosito e vuoi saperne di più, o semplicemente sei interessato a ordinare il prodotto, chiamaci al Numero Verde 800 926162 o scrivici all’indirizzo e-mail info@glispecialistidelladisinfestazione.com

Se vuoi approfondire l’argomento blatte ti invito a scaricare la nostra guida gratuita cliccando il link qui sotto.

Clicca qui per scaricare la guida blatte gratis