scarafaggi

I 5 Falsi Miti da sfatare sugli scarafaggi: l’insetto strisciante più ripugnante che esiste

Gli scarafaggi o blatte sono considerati uno degli insetti più schifosi e ripugnanti che esistono. Certo questo sentimento è suscitato dalla pericolosità di questi insetti striscianti che sono in grado di contaminare il cibo conservato nella tua dispensa con agenti infettivi di ogni tipo. A volta anche di lordarli con i loro escrementi. Ne abbiamo parlato QUI.

Scommetto che anche tu che stai leggendo questo articolo la penserai nello stesso modo o forse sarai terrorizzato per averle trovate dentro casa tua. Se appartieni a quest’ultima categoria di consiglio vivamente di leggere questo articolo.

Voglio sfatare una volta per tutte i falsi miti che girano in rete su come debellare questi terribili insetti infestanti. Rispondendo giornalmente al nostro numero verde gratuito 800 92 61 62 ci capita spesso di fare chiarezza su questi falsi miti che compromettono il buon esito di una disinfestazione, facendo spendere tempo e denaro inutilmente alle persone colpite da questa piaga.

E allora senza indugi iniziamo con i 5 miti da sfatare sugli scarafaggi:

1. La presenza degli scarafaggi è legata a condizioni di scarsa igiene

Intendiamoci: la presenza degli scarafaggi è sinonimo di una condizione igienica pessima di un locale. Quindi saremmo tentati di dire che gli scarafaggi possono infestare solo ambienti in cui le condizioni igieniche sono scarse: ERRORE.

Gli scarafaggi possono penetrare in un nuovo ambiente in molti modi: fondamentalmente dall’ambiente esterno attraverso pertugi, porte, finestre, tubazioni,  ecc. Se poi pensiamo ad un ristorante o un albergo possono anche essere veicolati passivamente attraverso le scatole contenenti le materie prime destinate alla cucina.

Quindi anche un ristorante a tre stelle Michelin potrebbe essere infestato dalle blatte. E’ ovvio che un ristorante o un albergo del genere attua un corretto piano di monitoraggio e si accorge immediatamente dell’infestazione. In questo modo risolve alla radice il problema.

È per questo che in questi casi è fondamentale un corretto Piano di Prevenzione contro gli scarafaggi.

Se anche tu hai un bar o un ristorante e vuoi attuare un Piano di Prevenzione per Scarafaggi per fare in modo che gli scarafaggi non siano più un problema di cui preoccuparsi chiamaci al nostro numero verde gratuito 800 92 61 62.

 

2. Gli scarafaggi si eliminano spruzzando insetticidi

Questa frase in teoria è corretta. E tu a questo punto penserai: “allora non è un falso mito?”.

In realtà anche questo è un falso mito. Mi spiego meglio. A differenza della cimice dei letti che è diventata resistente a tutti gli insetticidi attualmente in commercio, gli scarafaggi sono sensibili a tutti i comuni insetticidi. Quindi SE entrano in diretto contatto con gli insetticidi muoiono. Il “SE” qui è fondamentale.

Purtroppo le blatte sono insetti ad abitudini notturne (lucifughi) che durante il giorno si nascondo in nidi localizzati in anfratti o fessure presenti in un ambiente. Spruzzando insetticidi è possibile eliminare solo gli scarafaggi che sono subito colpiti dall’insetticida, ma non è possibile raggiungere quelli presenti nei nidi nascosti.

L’inevitabile risultato è che faremo un po’ di morti ma non vinceremo la guerra:

  • Le blatte non saranno eliminate in modo definitivo;
  • Avremo intossicato la nostra casa o il nostro ristorante con sostanze tossiche nocive per l’uomo;
  • Dovremo ripulire tutto l’ambiente contaminato dalle sostanza tossiche;
  • Avremo speso soldi inutilmente senza risolvere il problema.

 

3. Gli scarafaggi si eliminano piazzando le trappole

Esistono in commercio delle trappole contenenti una sostanza attrattiva e della colla per intrappolare gli scarafaggi che sono attirati. Le trappole però funzionano solo come sistema di monitoraggio. Riescono cioè a rilevare la presenza di blatte in un ambiente, ma non possono in nessun caso eliminare l’intera popolazione che lo infesta e che permane nei nidi.

4. Gli scarafaggi si eliminano tappando tutti i buchi e le fessure di casa

Molti nostri clienti ci contattano e ci chiedono spesso se sia sufficiente tappare tutti i buchi della propria abitazione o del proprio ristorante per risolvere il problema degli scarafaggi. Ovviamente se è presente un’infestazione da scarafaggi questi insetti rimarranno nell’ambiente infestato finché troveranno cibo e riparo. Tutte cose ampiamente disponibili in qualsiasi ambiente frequentato/abitato dall’uomo. L’unica cosa certa è che il loro numero crescerà più o meno rapidamente, in funzione della temperatura ambientale. Più è caldo e più velocemente si schiuderanno le uova. Quindi se siamo nel periodo primaverile-estivo è meglio tirare fuori l’elmetto e preparasi al peggio.

5. Rimedi naturali contro gli scarafaggi

Premetto che io sono assolutamente a favore dei metodi ecologici contro gli insetti infestanti. Una cosa è parlare di metodi ecologici che funzionano un’altra è parlare di rimedi naturali che purtroppo non funzionano. Quindi scordatevi acido borico, cipolla, bicarbonato ecc. Purtroppo tutti questi prodotti mischiati o meno ad altri dello stesso tipo NON FUNZIONANO. Se state seriamente pensando di eliminare le blatte dalla vostra casa o dal vostro ristorante lasciate stare i rimedi della nonna. Affidatevi invece a prodotti professionali che garantiscano l’eliminazione di questo odioso insetto strisciante.

Se hai gli scarafaggi che strisciano di notte nella tua casa o che invadono la dispensa del tuo ristorante esiste una Soluzione per eliminarli per sempre. Si chiama KILL GEL BLATTE.
Una Soluzione:
– Garantita al 100%;
– Che puoi attuare facilmente da solo;
– Ecologica e sicura per persone ed animali domestici.

Kill Gel Blatte è una pasta alimentare che contiene una sostanza tossica per gli scarafaggi. Gli scarafaggi vanno ghiotti di questa pasta, la mangiano a la riportano ai giovani scarafaggi che sono nel nido trasferendogli la sostanza tossica con il cibo. Si instaura così un ciclo chiuso di estinzione che ucciderà inesorabilmente tutti gli scarafaggi.

Nel video sottostante puoi scoprire come funziona Kill Gel Blatte

Se vuoi saperne di più su come difenderti dagli scarafaggi

SCARICA LA NOSTRA GUIDA GRATUITA SUGLI SCARAFAGGI

Se invece desideri avere a tua completa disposizione uno specialista che risponderà a tutte le tue domande

Chiama il

numero verde

o scrivici a info@glispecialistidelladisinfestazione.com

A presto

Sara