La soluzione degli specialisti alla blatta germanica: ecologica ed efficace

La blatta germanica (Blattella germanica) è conosciuta anche come blatta fuochista  e per la sua predilezione a frequentare ambienti caldi e riparati. La blatta germanica adulta si presenta con lunghe antenne. Ha una testa più piccola rispetto al corpo, che negli esemplari femmina risulta essere di dimensioni maggiori.

È nota soprattutto per la sua mobilità e prolificità: è uno scarafaggio molto veloce che sfrutta delle particolari ventose per arrampicarsi sui muri. È anche molto prolifica in quanto una femmina può produrre fine ad otto ooteche contenenti circa trenta/quaranta uova. Nel giro di due o tre settimane le uova si schiuderanno per dar vita ad una colonia di centinaia di individui. Una vera e propria infestazione nel giro di poche settimane!

 

Veloce, estremamente prolifica, amante dei nascondigli e resistente ai normali insetticidi… sembrerebbe non esistere una soluzione definitiva per la blatta germanica!

Il rimedio messo a punto dagli Specialisti per la blatta germanica sfrutta una caratteristica molto interessante comune a diverse tipi di insetti: la sua socialità. Tra essi infatti, alcuni sono deputati alla raccolta del cibo che verrà poi portato all’interno del nido. Quest’ultimo si trova sempre in posti riparati, lontani dalla luce.

Sono pertanto difficilmente individuabili se non attraverso lo strategico Gel Alimentare usato dai nostri Specialisti.

  • Si tratta di un gel alimentare, letale per le blatte e totalmente innocuo per l’uomo.
  • Basta depositare alcune gocce di gel nei luoghi dove si vedono le blatte.
  • Gli scarafaggi non solo mangeranno, ma porteranno all’interno del nido (che altrimenti non raggiungeresti) contribuendo alla morte degli altri esemplari della colonia.
La socialità che caratterizza questi insetti riguarda infatti anche la vera e propria prassi nutritiva durante la quale il cibo viene trasferito da una blatta ad un’altra tramite rigurgito boccale o anale. Questa modalità è chiamata trofallassi. Le blatte nutriranno così le altre blatte nei nidi che moriranno avvelenate.

 

L’ITER DI DISINFESTAZIONE

Dopo il primo trattamento in Gel si aspetteranno due settimane per somministrarne nuovamente alcune gocce con un intervallo di sei/sette giorni. Questo fino ad una definitiva disinfestazione.

Questo Gel alimentare è stato pensato anche per l’eliminazione di altri tipi di blatte, come la Periplanella Americana tipica del Sud Italia o la Blatta Orientalis.

Per approfondire l’argomento guarda il video sottostante:

Iscriviti alla nostro Canale YouTube per rimanere aggioranto su tutti tutti i nostri nuovi video in uscita!

 

Se preferisci leggere scarica le nostra GUIDA GRATUITA SULLE BLATTE

 

Se invece vuoi conoscere il nome del prodotto e scoprire come farlo arrivare direttamente a casa tua contattaci al numero verde

 

numero verde

Oppure inviaci una mail a: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

 

A presto!